Organigramma
Dirigente e collaboratori
- Dirigente Scolastico:
Prof. Giovanni Ibba
- Collaboratore vicario del dirigente scolastico: Anna Luisa Maloccu
- Collaboratore del dirigente scolastico: Roberta Sannia
Funzioni dei collaboratori
- Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.T
- rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
- sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
- sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.
Segreteria
Direttore dei servizi generali ed amministrativi:
Dott. Giampaolo Baita
Svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna. Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, dal personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze.
Seconda posizione economica con attività di Vicario del DSGA
Assistente Amministrativo:
Dott.ssa Anna Maria Zedda
- diretta collaborazione con il Dsga ;
- funzioni vicariali;
- attività di coordinamento fra tutte le aree;
- sostituzione in caso di assenza del DSGA.
Assistenti Amministrativi:
Assunta Maloccu, Giuseppina Piras, Liliana Sotgiu, Angela Achenza, Richetta Maccioccu e Anna Maria Zedda.
ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA |
|||
SEGRETERIA DIDATTICA |
SEGRETERIA AMMINISTRATIVA E DEL PERSONALE |
||
Area didattica
|
Area acquisizione beni e servizi |
Area amministrazione del personale |
|
Anna Maria Zedda
|
Richetta Maccioccu
|
Assunta Maloccu
Richetta Maccioccu Giuseppina Piras
|
COORDINATORI DI PLESSO
COORDINATORI DI PLESSO |
|||
ORDINE |
PLESSO |
NOMINATIVO |
TELEFONO SEDE |
INFANZIA |
Via Vittorio Emanuele | Masu Maria Rosaria | 079 987199 |
Asfodelo 2 | Deledda Daniela | 079 986321 | |
Fertilia | Moro Giuseppa | 079 932030 | |
Sa Segada | Simula Delia | 079 935213 | |
PRIMARIA |
Sacro Cuore | Viviani Amelia | 079 979150 |
Asfodelo | Lunardi Lorena | 079 986320 | |
San Giovanni Lido | Caria Tiziana | 079 986318 | |
Fertilia | Cannoni Annalisa | 079 930297 | |
MEDIA |
Via XX Settembre | Sari Raffaele | 079 981003 |
Fertilia | Lina Castaldi | 079 930148 |
Funzioni interne al plesso:
Compiti dei Coordinatori di Plesso
-
- Vigilare sull’ordinato andamento dell’attività della scuola negli aspetti organizzativi: accogluienza e sorveglianza nei confronti degli alunni, pulizia degli spazi scolastici, manutenzione delle strutture;
- Valutare in sintonia con la direzione i proivvedimenti necessari a garantire la continuità del funzionamento didattico nelle classi/sezioni in caso di assenza del personale docente;
- Collaborare con gli addetti alla gestione delle emergenze, con l’R.S.P.P. e con il R.L.S.;
- Ricevere le eventuali segnalazioni dell’utenza (famiglie, alunni, personale) dare le possibili risposte o riferire, nei casi più complessi alla dirigente;
- Ritirare/ricevere, selezionare fare attenzione alle scadenze e controllare la diffusione delle circolari e della posta;
- Tenere i contatti con gli altri coordinatori di plesso e con i collaboratori del dirigente;
- Collaborare con il D.S.G.A. nella pianificazione dell’utilizzo delle risorse finanziarie per gli acquisti del materiale e nella vigilanza dei beni patrimoniali (corretta gestione, manutenzione).
ASSEGNAZIONE DEI DOCENTI AI PLESSI E ALLE ATTIVITA’
assegnazione docenti ai plessi e alle attività
assegnazione classi Infanzia
Assegnazione classi Primaria
assegnazione classi Scuola secondaria I° Grado
Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione:
Geom. Peppino Masia
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza:
Ins. Giuseppina Marongiu
Lavoratori incaricati nell’attuazione delle misure di prevenzione:
PLESSO | PRIMO SOCCORSO | ANTINCENDIO | EVACUAZIONE | |
Vittorio Emanuele
Masu M. Rosar* |
Caneo Giorgina
Masu M. Rosaria Sedda Piera Anna |
Masu M. Rosaria
Caneo Giorgina
|
Masu M. Rosaria
Caneo Giorgina Inss. sostegno** |
|
Asfodelo2 (Infanzia – Primaria)
Deledda Dan. * |
Cutaia Carmela
Deledda Daniela Caria Luciana |
Seu Salvatorica Maccioni Antonella
Deledda Daniela Caria Luciana |
Seu Salvatorica Maccioni Antonella
Deledda Daniela Caria Luciana Inss. sostegno** |
|
Fertilia (Infanzia)
Moro Gius. * |
Moro Giuseppa
Nieddu Vincenzina |
Nieddu Vincenzina
Moro Giuseppa |
Nieddu Vincenzina
Moro Giuseppa Inss. sostegno** |
|
Sa Segada
Saba Eugenia* |
Simula Delia
Latte maddalena |
Latte Maddalena
Simula Delia |
Latte Maddalena
Simula Delia Inss. sostegno** |
|
Sacro Cuore
Viviani Amelia* |
Uras franco
Sanna Alessandra Ligios Gianluca Soggiu Cristina |
Uras Franco
Ligios Gianluca Sanna Alessandra Viviani Amelia |
Uras Franco
Ligios Gianluca Sanna Alessandra Viviani Amelia Inss. sostegno** |
|
Asfodelo1 (Primaria)
Lunardi Lorena* |
Amadu Marina
Occhipinti Giusep. Piras G. Anna |
Occhipinti Giusep.
Amadu Marina |
Occhipinti Giusep.
Amadu Marina Inss. sostegno** |
|
Fertilia (Primaria)
Cannoni Annal.* |
Cannoni Annalisa
Saiu Anna |
Cannoni Annalisa Saiu Anna | Cannoni Annalisa
Saiu Anna Inss. sostegno** |
|
San Giovanni Lido
Muraglia Vale* |
Caria Tiziana Maddalon Cristiano
Peana Paola |
Alias Gabriella
Caria Tiziana Maddalon Cristiano |
Alias Gabriella
Caria Tiziana Maddalon Cristiano Inss. sostegno** |
|
Via XX Settembre (media)
Sari Raffaele* |
Ciccarella Marco
Deruda Sergio Doppiu Paolina Ricci Domenico Alfonso Giuseppe |
Ricci Domenico Alfonso Giuseppe
Deruda Sergio Sari Raffaele |
Ricci Domenico Alfonso Giuseppe
Deruda Sergio Sari Raffaele Inss. sostegno** |
|
Fertilia (media)
Doppiu Sebast.* |
Doppiu Sebastiana
Ninniri Andreina |
Ninniri Andreina
Doppiu Sebastiana |
Ninniri Andreina
Doppiu Sebastiana Inss. sostegno** |
|
* Insegnanti coordinatori di plesso che collaborano con i lavoratori designati
** Insegnanti incaricati assistenza disabili |
ELENCO DOCENTI COORDINATORI DI CLASSE SCUOLA MEDIA
CLASSE | DOCENTI COORDINATORI SCUOLA SECONDARIA |
1 A | Giuseppina Deriu |
2 A | Giuseppina Mela |
3 A | Elvira Pezzani |
1 B | Erminia Zuncheddu |
2 B | Giovanni Piras |
3 B | Eugenia Carboni |
1 C | M. Loredana Sanna |
2 C | Rita Trova |
3 C | Valeria Piga |
1 D | Raffaele Sari |
2 D | Emma Veronese |
3 D | Rita Melas |
1 E | Giuseppina Deriu |
2 E | Antonello Martine |
3 E | Lina Castaldi |
Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta Formativa
- AREA 1: DIPARTIMENTI, PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE: Bigi Maria Nicoletta
- AREA 2: EDUCAZIONE CIVICA, RICERCA-AZIONE DIDATTICA: Lampis Natacha
- AREA 3: INCLUSIONE E DIFFERENZIAZIONE: Busi Nadia
- AREA 4: CITTADINANZA DIGITALE: Sanna Alessandra
COMMISSIONI/GRUPPI DI LAVORO
Commissione/gruppo | Coordinatore | Componenti |
---|---|---|
ORARIO PRIMARIA | Beatrice Portas, Amelia Viviani, Marongiu Giuseppina, Muraglia Valeria, Bigi Nicoletta | |
ORARIO SECONDARIA | Ciccarella Marco, Piras Maddalena, Castaldi Natalina, Piras Giovanni | |
FORMAZIONE CLASSI | Roberta Sannia, Maria Loredana Sanna, Daniela Mura, Giuseppina Mela, Rita Trova, Lunardi Lorena, Cutaia Carmela Maria, Sabrina Casu, Amelia Viviani, Marina Scala, Merella Valentina. | |
NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE | Manuela Manca, Elvira Pezzani, Tiziana Caria, Sabrina Casu | |
CONTINUITA’ | Fiori Silvana | Pezzani Elvira, Maria Loredana Sanna (Secondaria), Carmela Zucca (Infanzia Fertilia) Speranza Sanna( Infanzia Via V. Emanuele) |
INCLUSIONE E DIFFERENZIAZIONE | Funzione Strumentale
Nicoletta Bigi |
Sara Marras, Sanna M. L., Palomba B., Fiori S., Sedda P. Sanna A. |
DIPARTIMENTI, PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE | Funzione Strumentale
|
Portas M. Beatrice |
STAFF
DI SUPPORTO ORGANIZZATIVO E DIDATTICO |
Maloccu Anna Luisa |
Mela Giuseppina Mureddu Anna Busi Nadia Sedda Piera Anna Bigi Nicoletta Lampis Natacha Sanna A. |
REFERENTI COVID |
Lunardi L., Santarelli D., Muraglia V., Alias G., Viviani A., Soggiu C., Saba E., Simula D., Masu M. R., Caneo G., Moro M. G., Doppiu S., Castaldi N., Portas M. B., Tavera A., Cannoni A. |
|
EDUCAZIONE CIVICA, INNOVAZIONE E RICERCA-AZIONE DIDATTICA | LAMPIS NATACHA |
Bigi M., Caneo G., Sanna M. L., Lunardi L., Sedda P., Gandini A., Cannoni A., Scala M., Dessì M., Carta A., Marongiu G., Simula D., Corbia G., Sanna A., Nori M., Casu S., Solinas T., Muntoni R., |
COMMISSIONE VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA | MALOCCU A. L.
BIGI M. N. LAMPIS N.
|
Caria T., Gandini A., Langasco L., Manca M., Scala M., Vadori M., Sanna A. |
INCARICHI E COMPITI a. s. 2020 – 2021
AREA | INCARICO | INSEGNANTI | COMPITI |
ESITI
Risultati nelle prove Standardizzate
|
Collaboratori del Dirigente
|
Sannia Roberta Maloccu Anna Luisa
|
Assicurare l’organizzazione delle attività per garantire lo svolgimento delle prove INVALSI Diffondere i risultati delle Prove Standardizzate.
|
Coordinatore secondaria 1° grado | Mureddu Anna | Assicurare l’organizzazione delle attività per garantire lo svolgimento delle prove INVALSI
Diffondere i risultati delle Prove Standardizzate. |
|
Referente Digitale
|
Mela Giuseppina |
Assicurare l’organizzazione delle attività per garantire lo svolgimento delle prove INVALSI.
|
|
ESITI
Competenze chiave europee |
Funzione Strumentale Area: Dipartimenti, progettazione e valutazione |
|
Curare la stesura del Curricolo d’Istituto Verticale per competenze disciplinari e per competenze trasversali di cittadinanza.
Coordinare orientare e sostenere i lavori dei Dipartimenti; Curare l’organizzazione delle prove strutturate comuni. Coordinare la commissione Valutazione |
Referente Digitale
|
Mela Giuseppina |
Avviare una sistematica attività di potenziamento relativa alle competenze di Cittadinanza: “competenze digitali”. | |
Collaboratori del Dirigente | Sannia Roberta
Maloccu Anna Luisa |
Seguire gli adempimenti relativi al funzionamento del registro elettronico | |
PROCESSI: PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE
Curricolo progettazione valutazione
|
Funzione Strumentale Area: Educazione Civica, ricerca-azione didattica |
|
Coordinare il gruppo di lavoro sulla ricerca-azione e sperimentazione didattica
Orientare e sostenere i lavori dei Dipartimenti; Individuare modelli per la progettazione didattica e modelli di UDA e costruire un lessico comune; Collaborare nella stesura di documenti interni all’Istituzione: revisione obiettivi di valutazione. Coordinare i lavori del gruppo di Educazione Civica |
Nucleo Interno di Valutazione
|
Casu Sabrina, Caria Tiziana, Pezzani Elvira | Seguire il processo di Autovalutazione;
Elaborare/aggiornare il Rapporto di Autovalutazione; Costruire strumenti di rilevazione per la raccolta di dati utili all’autovalutazione; Elaborare i dati, analizzarli e utilizzarli per il RAV e per il Piano di Miglioramento; Redigere il Piano di Miglioramento; Monitorare il Piano di Miglioramento. |
|
Collaboratore del Dirigente |
Maloccu Anna Luisa |
Collaborare nella stesura di documenti interni all’Istituzione: revisione obiettivi di valutazione.
Collaborare nella stesura Piano delle proposte itinerari Uscite didattiche e Viaggi d’Istruzione. |
|
Collaboratore del Dirigente
Coordinatore Scuola Secondaria |
Sannia Roberta
Mureddu Anna |
Collaborare nella stesura di documenti interni all’Istituzione: revisione scheda di valutazione. | |
PROCESSI: PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE
Inclusione e differenziazione
|
Funzione Strumentale: Inclusione e differenziazione
|
Busi Nadia |
Coordinare l’attività del Gruppo di Lavoro Inclusione;
Seguire il Piano Annuale Inclusione: supervisione e monitoraggio; Vigilare sugli adempimenti connessi agli alunni con Bisogni Educativi Speciali; Collaborare con Enti Esterni pubblici e privati: Servizi Sociali – Centro Territoriale Riabilitativo – PLUS Ufficio di Piano; Collaborare con l’Ufficio Scolastico Provinciale Sostegno alla persona. Seguire la progettualità e le proposte operative delineate nel capitolo POFT “L’Inclusione”. |
Componente Gruppo Lavoro Inclusione |
Bigi Nicoletta, Busi Nadia, Palomba Barbara, Sara Marras, Fiori Silvana, Sedda Piera, Sanna M. Loredana, Sanna A. | Supportare il Collegio dei Docenti nella definizione e realizzazione del Piano Annuale per l’Inclusione;
Seguire il Piano Annuale Inclusione: supervisione e monitoraggio; Vigilare sugli adempimenti connessi agli alunni con Bisogni Educativi Speciali. |
|
Referenti sostegno Primaria
secondaria infanzia |
Palomba Barbara
Marras Sara Sedda Piera |
Collaborare con l’Ufficio Scolastico Provinciale Sostegno alla persona
Collaborare con il Dirigente scolastico per sostenere il processo di inclusione degli studenti con disabilità; Collaborare con il Dirigente per l’organizzazione delle attività relative al sostegno degli alunni con disabilità. |
|
Referente Sport Primaria
|
Dessì Monica | Coordinare i progetti relativi all’educazione allo sport;
Tenere i rapporti con soggetti, Enti ed associazioni esterne che si occupano di interventi specifici; Collaborare con gli operatori delle società sportive; Diffondere le buone prassi; Partecipare alle riunioni e alle attività del GLI. |
|
Referente contrasto al bullismo |
Sanna Maria Loredana |
Coordinare le iniziative di prevenzione e di contrasto del cyberbullismo
Promuovere azioni sull’educazione all’uso consapevole della rete internet e sull’educazione ai diritti e ai doveri legati all’utilizzo delle tecnologie informatiche; Supportare il dirigente scolastico per la revisione/stesura di Regolamenti (Regolamento d’istituto), atti e documenti (PTOF, PdM, Rav); Raccogliere e diffondere le buone pratiche educative, organizzative e azioni di monitoraggio, favorendo così l’elaborazione di un modello di e -policy d’istituto; Promuovere e pubblicizzare iniziative di formazione; Curare la diffusione di iniziative (bandi, attività concordate con esterni, ecc.); Partecipare alle riunioni e alle attività del GLI. |
|
Referente DSA – BES | Bigi Nicoletta | Collaborare con il Dirigente Scolastico su tutte le problematiche riguardanti gli alunni DSA, BES;
Vigilare sugli adempimenti connessi agli alunni con Bisogni Educativi Speciali; offrire supporto ai colleghi riguardo a specifici materiali didattici e di valutazione; diffondere e pubblicizzare le iniziative di formazione specifica o di aggiornamento; fornire supporto ai docenti nell’adozione di Percorsi Didattici Personalizzati e di criteri valutativi adeguati nel rispetto delle disposizioni nazionali, anche in relazione agli Esami di Stato |
|
PROCESSI: PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE
Continuità e Orientamento |
Referente Continuità |
Fiori Silvana
|
Seguire la progettualità e la pianificazione degli interventi di Continuità formativa finalizzati a garantire a tutti gli alunni un percorso unitario organico e completo;
Progettare attività e percorsi didattici comuni; Organizzare laboratori comuni; |
Referente Orientamento
|
Sari Raffaele |
Diffondere le informazioni relative alle possibilità offerte dal sistema secondario di istruzione e formazione professionale;
Organizzare le attività relative all’orientamento in raccordo con i coordinatori di classe; Mantenere le relazioni con i referenti degli Istituti d’Istruzione superiore del territorio; Diffondere le informazioni relative all’ Offerta Formativa degli Istituti d’Istruzione superiore del territorio; Monitorare i risultati degli esiti del primo anno di scuola secondaria di II grado. |
|
Componente Gruppo Continuità
|
Batzella E., Saba E., Scala M., Sanna S., Masu S., Marongiu G., Alias G.
|
Progettare attività e percorsi didattici comuni;
Organizzare laboratori comuni; Organizzare le giornate Scuole Aperte; Organizzare visite programmate degli alunni di passaggio da un grado di scuola all’altro (Infanzia/Primaria e Primaria/Secondaria di 1° grado) per svolgere attività in comune, divisi in piccoli gruppi misti, finalizzate al raggiungimento di obiettivi comuni. |
|
PROCESSI: PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE
Ambiente di apprendimento |
|||
PROCESSI: PRATICHE GESTIONALI E ORGANIZZATIVE
Integrazione con il territorio e rapporti con le famiglie |
Coordinatori di classe |
Buseddu, Carboni, Castaldi, Doppiu, Leo, Mela, Mura, Pezzani, Piga, Sanna, Sannia, Sari, Trova, Veronese, Zuncheddu |
Mantenere le relazioni con i soggetti e gli Enti del territorio che operano in merito a progetti per l’integrazione dell’Offerta Formativa;
Diffondere le informazioni relative alle offerte dentro il territorio; Essere punto di riferimento tra il Consiglio di Classe, le famiglie, gli alunni e il personale scolastico; Tenere i rapporti con i rappresentanti dei genitori della classe e promuovere il loro contributo al buon andamento della classe; Informare e convocare i genitori degli alunni in difficoltà. |
Coordinatori di plesso | Doppiu, Lunardi L., Masu M.R., Moro, Muraglia, Cannoni, Saba, Sari, Viviani | Ricevere le eventuali segnalazioni dell’utenza (famiglie, alunni, personale) dare le possibili risposte o riferire, nei casi più complessi alla dirigente; | |
PROCESSI: PRATICHE GESTIONALI E ORGANIZZATIVE
Orientamento strategico e organizzazione della scuola
PROCESSI: PRATICHE GESTIONALI E ORGANIZZATIVE
Orientamento strategico e organizzazione della scuola |
Staff di supporto organizzativo e didattico |
Maloccu Anna Luisa Mureddu Anna Sannia Roberta Busi Nadia Mela Giuseppina Sedda Piera Anna Sanna Antonella Lampis Natacha Bigi Nicoletta
|
Collaborare con il Dirigente per la promozione dei processi di qualità, di miglioramento e orientamento strategico dell’Istituzione scolastica;
Partecipare alle riunioni di staff; Condividere e promuovere le Priorità individuate nel RAV e gli obiettivi del Piano di Miglioramento in particolare sulle attività obbligatorie, stabilite da Sistema Nazionale di Valutazione; Incoraggiare la riflessione continua sugli esiti dell’autovalutazione con lo scopo di realizzare concrete piste di miglioramento; Partecipare all’elaborazione e al monitoraggio annuale del Piano di Miglioramento; Lavorare di concerto con il Nucleo Interno di Valutazione nelle attività di rilevazione e monitoraggio del Piano di Miglioramento relativamente agli obiettivi di processo individuati nel RAV; Collaborare con i colleghi assegnatari di incarichi a vario titolo; Incentivare la circolazione delle informazioni per la diffusione delle linee organizzative e della progettualità dell’Istituto. |
Collaboratore del Dirigente |
Maloccu Anna Luisa
|
Collaborare con il D. S. per l’ordinaria amministrazione e il buon funzionamento dell’Istituto; Sostituire il Dirigente Scolastico in caso di assenza o impedimento; Collaborare nella stesura Piano delle proposte itinerari Uscite didattiche e Viaggi d’Istruzione;
Collaborare nella stesura di documenti interni e circolari e nell’organizzazione degli adempimenti di avvio e chiusura dell’anno scolastico Collaborare negli adempimenti connessi al funzionamento degli Organi Collegiali; Collaborare nell’organizzazione del Calendario del Piano delle attività Collegiali; Curare la segreteria e la preparazione delle attività del Collegio dei Docenti; Curare la pubblicazione di atti e documenti nel sito web della scuola. |
|
Collaboratore del Dirigente |
Sannia Roberta
|
Collaborare con il D. S. per l’ordinaria amministrazione e il buon funzionamento dell’Istituto;
Sostituire il Dirigente Scolastico in caso di assenza o impedimento; Collaborare nella stesura di documenti interni alla istituzione scolastica e circolari; Collaborare nella organizzazione degli adempimenti di avvio e chiusura dell’anno scolastico Seguire gli adempimenti relativi agli ESAMI DI STATO conclusivi del 1° ciclo d’Istruzione; Collaborare negli adempimenti connessi al funzionamento degli Organi Collegiali; Collaborare alla preparazione dei lavori del Collegio dei Docenti; Collaborare nell’organizzazione del Calendario del Piano delle attività Collegiali; Coordinare lo STAFF. |
|
Coordinatori di plesso |
Doppiu, Lunardi L., Masu M.R., Moro, Muraglia, Cannoni, Saba, Sari, Viviani |
Vigilare sull’ordinato andamento dell’attività della scuola negli aspetti organizzativi: accoglienza e sorveglianza nei confronti degli alunni, pulizia degli spazi scolastici, manutenzione delle strutture;
Valutare in sintonia con la Direzione i provvedimenti necessari a garantire la continuità del funzionamento didattico nelle classi/sezioni in caso di assenza del personale docente; Ritirare/ricevere, selezionare fare attenzione alle scadenze e controllare la diffusione delle circolari e della posta; Tenere i contatti con gli altri coordinatori di plesso e con i collaboratori del dirigente; Collaborare con il D.S.G.A. nella pianificazione dell’utilizzo delle risorse finanziarie per gli acquisti del materiale e nella vigilanza dei beni patrimoniali (corretta gestione, manutenzione).
|
|
Coordinatori di classe Scuola Media
|
Buseddu, Carboni, Castaldi, Doppiu, Leo, Mela, Mura, Pezzani, Piga, Sanna, Sannia, Sari, Trova, Veronese, Zuncheddu | Guidare, coordinare e presiedere i lavori del Consiglio di classe
Ricevere, selezionare e controllare la diffusione delle comunicazioni interne; Adempiere alle consegne provenienti dal NIV, dalla Direzione, e da altri soggetti interni alla scuola; Vigilare sull’andamento generale della classe, in particolare su eventuali situazioni a rischio. |
|
Componente Commissione orario | Ciccarella M, Piras M., Castaldi N., Piras G., Muraglia, Marongiu, Portas, Viviani, |
Redigere l’orario delle classi dei vari plessi rispettando i criteri dati dal Collegio dei Docenti
|
|
Componente Commissione formazione classi |
Formare le classi rispettando i criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto e ratificati nel Regolamento d’Istituto.
|
||
PROCESSI: PRATICHE GESTIONALI E ORGANIZZATIVE
Sviluppo e Valorizzazione delle risorse umane
|
Collaboratore del Dirigente |
Maloccu Anna Luisa |
Predisporre, gestire e monitorare il PIANO d’Istituto di Formazione dei docenti coerentemente con le Priorità stabilite dal Piano Nazionale;
Predisporre, gestire e monitorare le attività di formazione interna per il personale ATA e gli Studenti; Curare, in qualità di referente, l’organizzazione di attività e azioni formative tese al rafforzamento di un cultura improntata ai principi di legalità, di correttezza e di trasparenza. |